Lettori fissi

martedì 17 giugno 2008

MERINGATA DI FRAGOLE E GELATO...


Ingredienti: per 6/8 persone:
130 gr.di meringhe, 500 gr. di gelato fior di latte, 2 dl. di panna, 200 gr. di fragole, 40 gr. di zucchero a velo.
Spezzetta grossolanamente le meringhe, monta la panna poi, poco per volta e sempre sbattendola con le fruste, unisci lo zucchero a velo quindi ponila in frigo.
Lavora un poco di gelato con una spatola in modo da ammorbidirlo, distribuisci la metà delle meringhe sbriciolate sul fondo di uno stampo rotondo a cerniera del diametro di 20 cm circa foderato con della carta da forno inumidita, ricoprile con il gelato,poi stendi sopra allo strato di gelato anche la panna.
Completa la preparazione con le rimanenti meringhe sbriciolate, quindi poni lo stampo nel freezer per almeno 1 ora. Al momento di servire, apri lo stampo, elimina la carta, sistema la meringata sul piatto e decorala con le fragole mondate,lavate ed affettate sottili.

2 commenti:

Merybi ha detto...

Ciao Cinzia
eccomi subito fiondata a vedere il tuo blog.... sono felicissima di vederlo in opera.... bravissima!
Dev'essere deliziosa questa torta, io amante di gelato e fragole.... appena ho gli ingredienti la faccio subito.
Mi farebbe tantissimo piacere se aggiungi anche il mio ai tuoi link preferiti ... ti aggiungo subito anch'io fra i miei, posso vero? Così passo spesso a trovarti.
Un mega abbraccio
Lilia

fiorelabs ha detto...

Ussignur.. ma chi ti trovo fra i blog.. la Cinsiottaaaaaa!!!

Basi basi bea tosa!!!

Fiore

FEEDJIT Live Traffic Map