Lettori fissi

lunedì 14 luglio 2008

BYE BYE,IRELAND!!!

Distese brune di terreno torboso, dolci colline modellate dai ghiacciai, scogliere a picco sul mare e prati verdissimi dove pascolano pecore o docili mucche pezzate...immense le distese di erika, le ginestre che in primavera colorano di giallo le colline, le fucsie dalle campanule rosse che bordano le strade dell'ovest ed i biancospini, considerati le dimore delle fate...e la costa, spettacolare e selvaggia...
Da tempo ci pensavamo...quest'anno o il prossimo? Visto che i ragazzi ormai son grandi, meglio approffitare...E così, nelgiro di un paio di giorni, detto...fatto! Si decide per l'isola di smeraldo, un occhio ai voli, e dato si può partire dall'aereoporto di Treviso...si parte!!!
In poco tempo prenotiamo l'aereo, l'ente per il turismo irlandese per la documentazione, i B&B ed il viaggio è pronto!
Venerdì mattina alle 10 si sale la scaletta dell'aereo...che emozione!!! Varcata la porticina dell'aereo, pare di essere già in Irlanda...il "Welcome aboard" di una sorridente e cordiale hostess dai capelli rossi e dagli occhi azzurro mare, la parlata inglese dei numerosi irlandesi a bordo (ma che ci facevano tutti a Treviso?), il vociare dei bimbi, ci catapulta già in questa magnifica terra!
Il volo è regolare, un lungo applauso accompagna l'atterraggio, perfetto! Ottima la compagnia, precisa,puntuale, la Ryanair!
Arrivati, si ritirano i bagagli, si va al ritiro dell'auto...

Ohhh...ma la guida nn è come da noi...riuscirà il conducente a nn provocare incidenti? Dopo un primo imbarazzo, guida in maniera perfetta, sembra un irlandese doc! Dopo aver portato i bagagli al B&B, visita a Limerick...

4 commenti:

RIRI '70 ha detto...

Wow!! ero distesa in Irlanda e non lo sapevo...
Bentornata mi racconterai l'esperienza così magari imparo e faccio pure io. A presto Erika

Marinella ha detto...

Evvai Cinzia!!!! anche se ho seguito il vostro viaggio passo passo con gli sms...ora leggo con molto piacere la cronaca completa!!!!Avrei voluto vedervi con la guida a sinistra...appena presa la macchina!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fantastiche foto e fantastica Irlanda che voglia di partir che mi hai fatto venir :-)
biz
Aldina

Nadia ha detto...

Grazie ai tuoi occhi e alle tue parole ho viaggiato in Irlanda assaporando la bellezza di ogni paese, di ogni scogliera, di ogni prato, di ogni tramonto e pure il cielo minaccioso era bello!
Una bellissima esperienza, ben raccontata e ben fotografata.
Grazie brava Cinsiotta!!!

Un abbraccio
Nadia

FEEDJIT Live Traffic Map