Lettori fissi

sabato 24 gennaio 2009






Ingredienti

1 bicchierino di whiskey irlandese

1 tazza di caffè forte molto caldo

zucchero a piacere

1 cucchiaio colmo di panna montata


Preparazione

In un bicchiere di vetro col gambo versare dell’acqua calda e gettarla. Poi riempirlo ancora con dell’acqua bollente e gettarla via.

Riempire il bicchiere per più di metà con il caffè, aggiungere zucchero a piacimento e mescolare.

Aggiungere il whiskey.

Con delicatezza, lasciar scivolare la panna col cucchiaio affinché resti in superficie.

Per bere, non mescolare, ma sorbire il caffè caldo attraverso la panna.


8 commenti:

Sue ha detto...

Hemmmm!
Che buono l'irish coffee!
E' passato tanto tempo dall' ultima volta che l'ho bevuto... quasi quasi mi preparo uno...Oh no! Che peccato non ho la panna in casa.
La metto subito sulla lista della spesa per la prossima settimana.
Grazie Cinzia mi hai riportato vecchi ricordi.
Baci,
Sue.

Endy ha detto...

..provero.

Aliza ha detto...

ma mi sembra di sentirne l'intenso profumo, brava Cinzia

Franca ha detto...

in queste giornate piovose e fredde è quello che ci vuole...magari davanti al caminetto acceso in una casa di campagna, magari toscana........
un bacione
franca

Vania e Paolo ha detto...

Dolcissimo post !! Vania e Paolo

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Ottima idea!
Un bacione
Nicoletta

fiorelabs ha detto...

mmm. il caffè proprio nonmi piace... posso solo il whiskey con la panna!!!???
baciotti
fiore

♥ laura♥ ha detto...

ciao cinzia ,si ho ricevuto la mail ,ma perdonami perche' nn sono ancora riuscita a rispondere.le foto mi ricordano la mia infanzia ,quando abitavo a chioggia,anzi in campagna e quando la mattina andavo a scuola era sempre tutto bianco di brina!!!!! ma lo sai che e' una vita che nn la vedo??????' nostalgia! baci laura

FEEDJIT Live Traffic Map