Lettori fissi

martedì 1 febbraio 2011

VACANZE ALL'INTERNO DI UN DAMMUSO...


Pantelleria, la Perla Nera del Mediterraneo, dove soffia il vento di maestrale o di ponente, dove un posto di riguardo occupano i delicati Ravioli amari, ripieni di ricotta e foglie di menta ed il pesto pantesco.
Qui, dove arriva dalla vicina Africa il Cous Cous di pesce accompagnato da verdure e legumi, servito come piatto unico, dove i famosi capperi trovano sistemazione soprattutto nelle insalate accompagnate dalla Tumma.
Pantelleria...dove dai dammusi, le tipiche case dell'isola, puoi vedere l'inconfondibile bellezza dei fondali, nonché la trasparenza delle acque e scogli lisci che consentono di sdraiarsi comodamente per prendere il sole...dove puoi guastare un ottimo dessert con vista sul mare, accompagnato magari da un passito di Pantelleria da sorseggiare sotto un cielo stellato al canto dei grilli...

Foto tratte dal web













14 commenti:

Unknown ha detto...

ho sempre sognato con un viaggio a pantelleria oppure lampedusa spero qualche giorno diventi realtá! bacione grande grande

Unknown ha detto...

TESORAAAAAAAAA

TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA scappiamo insieme???

Dai!

Tra poco suono al campanello e vengo a prenderti...non farti aspettare troppo che la benzina...COSTA!!! ;o)

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIi... ;o)

Kisses. NI

incasadisilvia ha detto...

Sogno da molto tempo di andare a Pantelleria!
Grazie per avermela rimessa in mente!
Un abbraccio...
Silvia

Sue ha detto...

Assomigliano alle case di campagna di Malta.
Queste foto fanno venire voglia d'estate.

Sue.

miki ha detto...

wow!!! è proprio quello di cui avrei bisogno!!!
Grazie per aver condiviso questo sogno!

baci

miki

Raffaella ha detto...

Che sogno.. che voglia di primavera e di estate... tu così non mi aiuti però!

Franca ha detto...

che meraviglia!!!
il prossimo incontro qui????

Anna ha detto...

Meraviglia!!Pur vivendo al sud,non ci sono mai stata...che voglia di mare,d'estate,di vacanza!!Baci,Anna

MARIA LUISA CANDELU' ha detto...

Certo che una vacanza ci vorrebbe proprio!
Un salutone

katia ha detto...

wow mi servirebbe proprio un viaggetto così per allontanarmi un pò dai miei problemi!!!!! Ciao un abbraccio Katia
PS: se ti interessa viene franca a fare un corso da me!!!!

unvololibero ha detto...

madonna che bello!!! Pure io pure io pure io.......

Sandra M. ha detto...

Mamma mia che voglia d'estate. Inoltre...mai stata da quelle parti.
---
Hai visto da me? La località maggiormente votata per la festa-blogger del 22 maggio è Bologna. Sei dei nostri?

Gianna ha detto...

Posto da sogno!

Pagnin Pamela ha detto...

ciao carissima, che belle le foto dell'agnellino e io automaticamente mi chiedo:ma come diavolo si può mangiarlo?sarà che io sono vegetariana proprio x questi motivi, ma non capisco.
Le foto di mare mi hanno fatto sognare...ho fatto pure la rima hahaha, bacionininini

FEEDJIT Live Traffic Map